Mercatini di Natale

08-12-2013 - Eventi

orario: 8:00 alle 18:00
dove: Viganella (VB)

Nell´atmosfera Natalizia dei Mercatini di Natale appuntamento per domenica 8 dicembre a Viganella nel caratteristico borgo antico diventato famoso in tutto il mondo per lo specchio solare. Viganella fà parte del circuito provinciale dei Mercatini di Natale, si tratta della sua 3´ edizione e ogni anno si rinnova per dare sempre più calore a questo evento diventato uno tra i più importanti della Valle Antrona. Il centro storico, affascinante per la sua architettura, ospiterà già a partire dalle ore 8.00 i numerosi espositori con prodotti artigianali ed enogastronomici tra i quali quest´anno spicca il Cheggio, il formaggio diventato famoso in questi mesi per essere servito ai divi di Hollywood in un famoso ristorante. Il paese sarà vestito a festa e si potranno degustare le tisane bio "Erbabona"e nello SPRESSbar (appuntamento organizzato con la collaborazione della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) saranno serviti deliziosi assaggi di formaggio dove un Sommelier vi aiuterà ad abbinare il vino scelto tra i più prestigiosi. Come da tradizione alle 12 sarà servita la polenta con piatti tipici e tutti i bambini potranno scrivere la letterina ed imbucarla nell´apposita cassetta delle lettere di Babbo Natale. Nella splendida dimora antica del 1800 "Casa Vanni" sarà allestita una splendida mostra di presepi e diorami a cura dell´Associazione Italiana Amici del Presepio. Alle 16.30 "Scene dalla Montagna", ilconcerto dei "Giovani Musicisti Ossolani" diretti dal maestro Alberto Lanza. E per tutti gli appassionati il "Giroloco" un divertente videogame per viaggiare allegramente nei luoghi e nelle idee.

Se sei un espositore, sono disponibili ancora pochissimi posti. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 30 novembre telefonando al numero 348-3390663

I Mercatini di Viganella sono quelli più vicini e facili da raggiungere. Grazie al rapido collegamento con le principali città del nord italia attraverso l´autostrada A26 fino a Gravellona Toce, proseguire lungo la Superstrada del Sempione SS33 fino all´uscita Villadossola, seguite le indicazioni Valle Antrona e arriverete dopo 10 minuti.