ACCENDIAMO IL NATALE 2013

08-12-2013 / 06-01-2014 - Eventi

dove: Torre Canavese (TO)

Le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Torre Canavese e dalle Associazioni locali iniziano l´8 dicembre con l´apertura al pubblico delle esposizioni

"I PRESEPI DI FIORELLA"
Oratorio della Chiesa Parrocchiale - Piazza della Chiesa. Dalla Collezione Regis-Pavetto una mostra di pezzi originali a cura di Pavetto Franco

"PRESEPI IN MOSTRA"
Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova - Terrazza Belvedere che rimarranno visibili fino al 6 gennaio con il seguente orario: domenica e festivi 15,00-18,00.

Sabato 14 dicembre ora 20,30 - Chiesa Parrocchiale
"CANTIAMO E NARRIAMO IL NATALE"
La Cantoria Parrocchiale e i bambini delle Scuole Elementari di Torre e Bairo rievocano la magica storia del Natale, dall´annunciazione dell´angelo a Maria alla nascita di Gesù.

Domenica 15 dicembre ore 15,00 sarà la giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie:
"L´ALBERO INCANTATO" a cura della compagnia S.T. & Primaradio Piemonte.
La terrazza Belvedere, ai piedi della torre medievale, farà da sfondo ad un gioco teatrale basato sull´improvvisazione e sulla fantasia dei bambini presenti tra il pubblico.

Martedì 24 dicembre, in occasione della Vigilia, la messa sarà celebrata alle 22 presso la Chiesa Parrocchiale. Al termine la ProLoco "I Braja Luv" offrirà panettone, cioccolata calda ed ottimo vin brulè presso la Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova.

Domenica 6 gennaio ore 15,00 - Terrazza Belvedere
"L´EPIFANIA TUTE LE FESTE A PORTA VIA"
Dal 8 dicembre al 6 gennaio è possibile partecipare a "CONTA IL PRESEPE NEL PRESEPE DI TORRE". Girovagando per le strade del borgo sarà infatti possibile scorgere i presepi addobbati all´interno di finestre, portici, giardini e anche legnaie! Per vincere è necessario contare tutti i presepi contrassegnati con il marchio "CONTA IL PRESEPE", e compilare il coupon dedicato all´iniziativa che trovi in edicola. Estrazione e premiazione, tra tutti i coupon pervenuti entro il 6 gennaio, del vincitore tra tutti coloro che avranno indicato il numero esatto di presepi allestiti e contrassegnati. Ed inoltre, il turista può esprimere la sua preferenza per il miglior allestimento, scattando una foto al presepe che preferisce e inviandola all´indirizzo e-mail: comunetorrecan@libero.it.