FESTA DELLA BIRRA CON RASSEGNA CINOFILA A SAN GIOVANNI DEI BOSCHI FRAZIONE DI CASTELLAMONTE

Frazione San Giovanni dei Boschi di Castellamonte (TO), di Debora Bocchiardo. Dal 29 al 31 agosto, in frazione San Giovanni dei Boschi di Castellamonte, si è svolta la Festa della Birra proposta dalla Trattoria "San Giovanni" di San Giovanni dei Boschi, frazione di Castellamonte. Tre giornate di birra, musica, aperitivi, grigliate, hot dog, patatine con artisti di strada e bancarelle di hobbistica e artigianato.
Domenica 31 agosto gran conclusione con la quarta edizione della rassegna cinofila presso il campo sportivo. Oltre cinquanta i partecipanti, tra cui molti giovanissimi. Nel corso della manifestazione, si è anche svolta una dimostrazione di agility, obedience e "dance dog" con il Gruppo Cinofilo Settimese.
Il miglior cucciolo premiato è il tenerissimo Poldo, un bulldog francese di cinque mesi di Fabio Perucchione.
Premiati anche i cani fantasia, categoria molto cara agli organizzatori che colgono l'occasione per invitare tutti ad adottare un cane presso i canili. Il primo premio è andato a Mirtilla della piccola Ludovica Alberto.
Per la prima volta è stato assegnato anche il premio del miglior cane sangiovannese. In testa alla classifica si è piazzata, come "Miss dog San Giovanni", Makita di Francesca Nardo.
Meritatissimo il "Best in show" 2014 che è stato attribuito al bellissimo levriero afgano, già campione europeo di corsa, Legolas Extrime della chivassese Anna Foresto.