News
percorso: Home > News > CRONACA

Il sottopasso di via Dora Baltea aggredito dalle infiltrazioni d'acqua

27-06-2023 14:54 - CRONACA
Ivrea (TO) di Andrea Atzei.

Il sotto passo di via Dora Baltea – via Torino cade a pezzi

sotto i colpi delle infiltrazioni d'acqua. Avevamo già trattato in passato l'argomento ma senza evidentemente scuotere le coscienze degli amministratori.

Oggi, dopo le infinite segnalazioni dei residenti nella zona, siamo nuovamente stati interpellati per segnalare l'emergenza.

Come si può notare dalle foto l'infiltrazione d'acqua è presente in modo visibilmente preoccupante. Senza dimenticare che, sopra il sottopasso, passano i convogli del traffico ferroviario giornaliero della Torino – Aosta. Purtroppo, anche nella seduta consigliare del 26 giugno 2023 le emergenze presentate dall'attuale Amministrazione Comunale sono state altre: asfaltatura strade di zona San Lorenzo ed il tetto del Movicentro (ZAC). E' vero, probabilmente, ma il fatto è da appurare, potrebbe toccare ad RFI di dover intervenire per manutenere la struttura ma, come sempre, dovrebbero essere i tecnici comunali a pungolare e segnalare la necessità dell'intervento.

Comunque, speriamo che nulla succeda al sottopasso, perché in Italia si sa, nella maggior parte dei disastri che si sarebbero potuti evitare, si interviene sempre e solo verbalmente, per scaricare le responsabilità a posteriori, quando è troppo tardi.