06 Febbraio 2023
News

Ivrea in mostra: “Eroi, eroi minori e luoghi dimenticati”

Ivrea (TO), di Redazione. Riceviamo e pubblichiamo. Il 10 novembre, a Ivrea, presso i locali dell’Associazione Culturale DakotArt di via Arduino n.99 avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Eroi, eroi minori e luoghi dimenticati”, un progetto artistico di Daniela Borla e Tony Muroni, con la collaborazione di Susanna Clarino.

In questa mostra, i due artisti si misurano con un tema attuale e nello stesso antico e senza tempo. Si tratta del tema dell’eroe, che nelle opere viene colto e rappresentato sotto diversi aspetti. Dagli eroi universalmente riconosciuti alle figure che a volte non trovano posto nei libri di storia, ma che hanno determinato con il loro pensiero e le loro azioni importanti cambiamenti culturali, sociali, artistici.

Le opere, alcune delle quali realizzate a quattro mani dai due artisti, invitano il visitatore a compiere una sorta di percorso virtuoso nel tempo e nello spazio, per incontrare donne e uomini che hanno fatto la differenza in tutti i campi, dal diritto alla letteratura, dallo sport all’arte e all’industria.
Ma sono eroi anche gli abitanti di certi luoghi dimenticati, spazi in cui l’accesso alla bellezza sembra sia stato negato da mani impietose.

La successione dei dipinti trasforma in narrazione persone e paesaggi di vita, li pone in dialogo con l’attualità per tracciare una nuova, possibile storia: inclusiva, giusta, onesta.
In una parola, eroica.

Interverranno all’inaugurazione Daniele Lucca e gli artisti Bob and Luke.

Organizzazione eventi e allestimenti a cura di Associazione Culturale Dakotart

La mostra sarà visitabile fino al 24 novembre.
Lungo il periodo espositivo saranno proposti eventi collaterali e visite guidate per le
scuole.
risultati: 1-0 / 0

-
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie