News
percorso: Home > News > SPORT

Volley B2 Femminile: maledetto Tie-Break

28-11-2017 12:03 - SPORT
IVREA, 25-11-17. Una partenza da dimenticare per le castellane con i primi due set dove sembriamo bloccate facendo errori banali e subendo il gioco delle esperte ospiti brave a sfruttare il momento sciorinando una ottima pallavolo. Poi nel terzo set la tensione in casa ABi Canavese si scioglie di colpo e le nostre iniziano a giocare davvero. A quel punto si torna ad apprezzare il gioco veloce delle blue´s, la grande fase di difesa e la grinta delle castellane che ora comandano il gioco. Le blues aggrediscono ogni pallone mettendo in crisi un Biella che subisce e non riesce più a trovare il bandolo della matassa chiudendo il terzo e quarto parziale in modo imperioso e meritato.
La logica e giusta conclusione a questo punto è un Tie-break pazzesco che si chiude sul 20 a 22 per le ospiti in una emozionante roulette russa di match ball alternati che alla fine penalizza troppo le castellane rispetto a quanto fatto vedere in campo.
Con il punto strappato alla Pro Chimica Biella fanno tre nelle ultime tre gare guadagnati al cospetto di una delle due squadre prime in classifica, della terza e della quarta in graduatoria generale.
"Per essere una squadra quasi completamente ricostruita in estate dopo la fine di un ciclo durato quattro anni e culminato con la disputa dei play off per la B1 non è male . Per essere una squadra davvero molto giovane rispetto alla maggior parte delle partecipanti al campionato non è male . Per essere una squadra che dalla seconda giornata gioca in continua emergenza non è male.
Per essere una squadra composta da nove giocatrici su tredici cresciute alla Antonicelli dal minivolley (unica realtà del girone con queste caratteristiche) non è male .Per aver già incontrato nelle prime sette gare le prime cinque squadre in classifica di cui ben tre in trasferta non è male."
Settimana di palestra per preparare la prossima sfida. Altra gara difficile per le eporediesi che si andranno a misurare nel derby del Canavese con i nostri cugini della Finimpianti Rivarolo che, dopo aver esonerato coach Cignetti sostituendolo con coach Campia sono tornati anche sul mercato acquistando un gran giocatore come Roberta Rinaldi per tentare di raddrizzare una situazione di classifica complicata.
Appuntamento quindi per sabato sera al Palazzetto dello Sport di Rivarolo alle 21.00.