News
percorso: Home > News > SPORT

VOLLEY: CINISELLO BALSAMO vs CANAVESE IVREA 3-0

22-01-2017 12:14 - SPORT
Campionato Nazionale Serie B2 Femminile Girone A

UNIABITA NETVOLLEY CINISELLO BALSAMO (MI) -MANITAL IVREA CANAVESE VOLLEY: 3-0

Cinisello Balsamo, 21 gennaio 2017.
Prestazione decisamente sottotono per il Canavese Volley che esce piegato da Cinisello. Ai nastri di partenza di ciascun set il Canavese si presenta col sestetto base: Torchio-Bruno, M. Re- V. Re, Cu urti-Calabrese. Libero: Gilardino. Entra Micheletto al centro per Curti nel terzo s set quando ormai il destino del match sembra però già tracciato. Il primo set vede un non brillante Canavese tenere saldamente testa e passo alla fortissima compagine m milanese. Anche il secondo set nonostante un Canavese ancora meno incisivo vede le eporediesi reggere il confronto con le padrone di casa. Il terzo set si rivela invece a senso unico per Uniabita che chiude perentoriamente il match.

I set- Batte il Canavese: parte Torchio in zona 1. Curti in battuta incide; il match prosegue fin dai primi minuti con un sostanziale equilibrio: 7-7. Al primo time-out tecnico 7-8 per Cinisello. Torchio sfrutta i centimetri e sfodera la sua specialità attaccando la seconda palla per ristabilire l´equilibrio. Il Canavese compie qualche errore in battuta m ma il punteggio non vede "scappare" nessuna delle due compagini: 10-10. Successivamente 11-12 per Cinisello ma è il Canavese a presentarsi al secondo time-out tecnico sul 16-14 4. Punteggio serrato: avanti le une avanti le altre. Il muro eporediese (si apprezza anche uno splendido muro a uno di Curti!) sembra invalicabile. Ed è ancora il Canavese a mostrare un´azione e magistrale: ricezione perfetta di Gilardino, splendida alzata di Torchio, attacco spettacolare di Valentina Re. Il Canavese conduce 21-20. L´equilibrio permane e basta una piccola serie di errori per perdere il set: è il caso del Canavese che concede il break a Cinisello; le milanesi ne approfittano e chiudono 25-22. Un set in cui il Canavese non si è nemmeno espresso al massimo delle sue potenzialità.

II set- Subito avanti le padrone di casa che registrano o il muro. Poi salgono in cattedra Marzorati in battuta e Villa in attacco. Il Canavese si fa trovare impreparato complice e qualche errore di troppo in battuta e davvero una serata non incisiva in attacco; la ricezione e le azioni di difesa non mettono Torchio in condizione di variare troppo i palloni: le eporediesi subiscono un break di 5 punti dopo essersi presentate 6-8 al primo time-out tecnico. Proprio questi 5 punti si rivelano fatali poiché il Canavese pur riprendendosi e lottando punto a punto non riesce più a colmare il gap creatosi. Uniabita chiude 25-20.

III set- Cinisello parte perentorio: il susseguirsi dei punti non richiede commenti 3-0, 5-2, 8-2, 9-4, 10-5. Il Canavese non reagisce; anzi mostra alcuni passaggi a vuoto che permettono alle milanesi di incrementare ulteriormente la distanza di punti: 13-5, 16-7, 18-8. Eporediesi molli, disorientate e sfaldate. Una prova a cui non eravamo abituati e per la quale siamo certi non si tratti che di un incidente. Ancora 22-12 per Cinisello. Il Canavese perde il set 13-25.



Fonte: AB-EC