News
percorso: Home > News > SPORT

Volley serie B2 Femminile - Manital Canavese vince nuovamente in trasferta

26-03-2017 10:52 - SPORT
FORD SARA UNIONVOLLEY 1
MANITAL CANAVESE 3
(26-24, 21-25, 21-25, 21-25)

PINEROLO- Canavese imprevedibile: Gioca sulla sufficienza, incassa e parte male, si riaccende e fa di nuovo bottino pieno fuori casa! I play off sono "vicini".
1 SET
Si parte con: Torchio-Bruno, Re V.-Re M.,Calabrese-Curti, Gilardino (L)
Dopo due errori grossolani e due battute sbagliate al primo time-out tecnico il Canavese é sotto 8-6. La squadra non ingrana e al secondo time-out tecnico sono sempre le padrone di casa a condurre con la stessa lunghezza: 16-14. Il piccolo gap rimane e Pinerolo chiude 26-24 a proprio favore..Le eporediesi restano col rimpianto di un set perso su misura sebbene con una prestazione ben al di sotto del livello a cui è capace di giocare!
2 SET
8-4 e 16-12 i primi time-out tecnici in successione entrambi a favore di Ford Sara Union Pinerolo. Piccola rimonta per la Manital che sul 17-16 vede coach Polesel dare spazio a Dalila Varetto in cabina di regia. Anche per le padrone di casa qualche passo falso ed errori di troppo: ne approfittano le eporediesi per chiudere il set a proprio favore 21-25.
3 SET
Varetto resta in campo. Al centro Calabrese-Micheletto. 5-8 per Manital Canavese al primo time-out e anche al secondo permangono puntualmente in testa le ospiti. Seppur con tanta fatica e qualche errore gratuito e un po´ banale le canavesane chiudono 21-25 a proprio vantaggio. Partita che procede a strappi; un´alternanza piuttosto faticosa tra strisce positive e poi cadute verticali.
4 SET
Pare che il vantaggio di 2 set a 1 abbia dato sicurezza e serenità al Canavese che con Dalila Varetto ancora in campo si presenta in vantaggio già per 3-8 al primo time-out tecnico. La serenità si nota soprattutto in attacco che cresce: 10-16. Il livello di gioco seppur non ottimale e non in linea con aspettative e capacità del Canavese si innalza.
Vince Manital Canavese Volley 21-25.
Insomma... il solito Canavese che si complica la vita e il cammino (onore alle avversarie) salvo poi portarsi a casa l´intera posta.
Guardando la classifica rispetto alla stessa giornata dello scorsa stagionr (chiusa poi a 42) il Canavese ha ben 8 punti in più! E si consideri che 42 é giá di per sè il massimo punteggio mai ottenuto da una compagine canavesana in B2!
Prossimo turno sabato 1° Aprile in casa all´Antonicelli contro il King Cup Bodio Lomnago.



Fonte: AB-EC