News
percorso: Home > News > CRONACA

Due Gravi incidenti sul lavoro a Parella e Colleretto Giacosa

08-03-2014 14:11 - CRONACA
Parella (TO) di Andrea Atzei. Giornata funestata da incidenti sul lavoro, il 7 marzo 2014, in Canavese, accaduti nella zona della Pedanea.
Due uomini hanno perso la vita svolgendo attività lavorative diverse e per cause ancora da stabilire.

A Parella, Alessandro Lupo, cinquantaduenne residente a Strambino, durante la potatura di alcuni alberi è caduto dal cestello del carro ponte che lo sosteneva, pare da un´altezza di circa sette metri, ed all´immediato arrivo degli uomini del 118, come sempre velocissimi ad arrivare sul posto, dopo alcuni tentativi di massaggio cardiaco per tentare di rianimare Alessandro, non è rimasto che constatarne la morte.
E´ passata soltanto qualche ora dal primo drammatico incidente quando in una carpenteria di Colleretto Giacosa, un operaio Andrei Tianov, cittadino rumeno residente a Moncalieri, è morto sul colpo schiacciato da una pesante lastra d´acciaio che stava spostando con un muletto. Anche in questo caso nonostante la rapidità dei soccorsi non c´è stato nulla da fare per salvare la vita al Tianov.
Le autorità competenti, Forze dell´Ordine e Spresal dell´Asl TO 4, hanno dato via alle indagini per fare luce sulle cause che hanno provocato le due morti bianche, per capire esattamente di chi siano le responsabilità.