News
percorso: Home > News > CULTURA

Ivrea: Inaugurata la mostra fotografica «Ivreaspasso»

22-05-2023 22:01 - CULTURA
Ivrea (TO), di Désirée Gabella. Sarà visitabile dal 22 maggio al 22 giugno, presso

la Direzione del Benessere, in via Jervis 15 ad Ivrea,

la mostra fotografica semi-permanente « Ivreaspasso - Luoghi + o – noti di una cittadina italiana» di

Pier Pagani. Dopo quasi un anno e mezzo di lavoro, finalmente, lunedì 22 maggio, presso la Direzione del Benessere di via Jervis ad Ivrea, è stata inaugurata la mostra fotografica "Ivreaspasso", con foto del sottoscritto – ha annunciato orgoglioso l'autore - E' stato un anno e mezzo di sacrifici, di gioie, di divertimento, ma anche di impegno.

Abbiamo provato, io e tutte le persone che mi hanno aiutato, a dare il nostro piccolo contributo per cercare di far rinascere questa città, che è la nostra città: Ivrea. Speriamo di esserci riusciti. Questo dovranno dirlo tutti coloro che vorranno visitarci e che potranno esprimere un giudizio, positivo o negativo, sul nostro lavoro. Un ringraziamento enorme a chi ha voluto metterci la faccia, tempo e impegno. Senza di voi tutto ciò sarebbe rimasto un sogno su carta. Grazie».

La mostra è un excursus tra i luoghi più suggestivi della cittadina eporediese, con modelle d'eccezione, alla scoperta o riscoperta dei simboli della città Patrimonio Unesco. Non è casuale, infatti, nemmeno la scelta del luogo d'esposizione, in uno degli storici edifici della nota azienda Olivetti, per anni anche sede delle note aziende di Telecomunicazioni, Omnitel prima, Vodafone poi. La mostra è visitabile durante l'intero orario d'apertura della Direzione del Benessere, con ingresso libero e gratuito.