News
percorso: Home > News > CRONACA

Pioggia di multe nel centro cittadino di Ivrea

19-06-2023 18:35 - CRONACA
Ivrea (TO) di Andrea Atzei. Alcuni cittadini residenti nel centro di Ivrea ci avrebbero segnalato, dopo l'insediamento della nuova Amministrazione Comunale con a capo il sindaco neo eletto, Matteo Chiantore, l'intensificarsi dei

controlli della viabilità veicolare nel centro cittadino.

Molti, infatti, sarebbero i residenti arrabbiati a causa delle multe piovute, proprio, sulle loro teste.

Non una sorpresa, però, poiché se nel programma elettorale del centro destra, soprattutto in quello della coalizione del sindaco uscente, Stefano Sertoli, era presente la possibilità di concedere alternative agli stessi residenti, con parcheggi appositi dedicati, in quello del centro sinistra era chiara la volontà di trasformare il centro cittadino, andando oltre l'area ZTL, in direzione di una vera e propria zona prettamente pedonale. La conferma? Voci di corridoio a parte, come si sa, poiché da prassi istituzionale, in ogni Comune non sarebbero gli agenti della Polizia Municipale a decidere la propria opera applicando una specifica strategia di viabilità, bensì, il primo cittadino con i suoi assessori.

Dunque, dopo le polemiche scoppiate nell'eporediese sul primi atti amministrativi della Giunta Chiantore, ovvero il presunto aumento dei propri stipendi, seguito dalla sicura concessione, senza bando ufficiale, del rinnovo del contratto di locazione allo ZAC (Zone Attive di Cittadinanza) con un palese conflitto di interessi e che costerà ai contribuenti, circa, 100.000 euro l'anno, ora è scoppiato il caso dei parcheggi del centro. A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca, dicevano gli antichi, ma sembrerebbe una linea, quella intrapresa dalla neo amministrazione eporediese, dalle due rette parallele, dove con alcuni si usa la carota e con altri, il bastone.